PERCHÉ QUESTO MAGAZINE


Prima di tutto: il titolo. Per chi non lo sapesse tre casettine dai tetti aguzzi è il primo rigo della poesia di Aldo Palazzeschi intitolata Rio Bo. Ma perché tre casettine? Perché questo magazine (che un vero magazine non pretende di essere, non essendo registrato come tale ed essendo aggiornato senza cadenza mensile) vuole parlarvi di progettazione, di costruire, di risparmio energetico grazie all’ingegnere civile Mirko Rizzi (e quale costruzione è più simbolica di una casa?) e perché dall’altra parlerà di libri e cultura (qui rientra il ruolo della poesia) grazie a Lara Zavatteri, scrittrice.

venerdì 30 ottobre 2015

MANCA POCO AI 100 EURO


Manca poco al raggiungimento del traguardo dell'iniziativa “Un libro per il Gsh” iniziata a maggio e che si concluderà a novembre, con 1 euro devoluto, su tutti i miei libri (tranne Amici per sempre. Storie vere di animali, che aiuta il canile di Naturno) al Gruppo Sensibilizzazione Handicap con sede a Cles (val di Non) e attivo nelle valli del Noce.

Insieme a Mirko Rizzi, autore con me del manuale Risparmia Subito! Ci siamo impegnati ad accantonare un gruzzolo per acquistare manufatti in feltro creati dagli utenti del Gsh, aiutando in particolare i centri della val di Sole Il Noce di Dimaro e La Casa Rosa di Terzolas.

Ebbene mancano pochi libri da vendere per arrivare ai 100 euro che ci eravamo prefissi (magari anche a superarli, chissà). In questi mesi sono stati venduti personalmente i libri, acquistati online su Youcanprint o spediti, hanno contribuito un po' tutti i titoli e persone sia locali sia turisti che conoscono la val di Sole e hanno avuto occasione di scoprire l'iniziativa.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, grazie a voi oggi siamo quasi alla meta! Grazie anche a coloro che ci aiuteranno a raggiungerla e forse a superarla, per poi consegnare il tutto al Gsh.

Grazie! Qui sotto i libri che partecipano all'iniziativa, potete richiederli in val di Sole a me a Mezzana in via 4 novembre o larazavatteri@gmail.com o a Mirko Rizzi a Cavizzana in via agli Sperli 1 o mirko.rizzi@libero.it


 

Nessun commento:

Posta un commento