PERCHÉ QUESTO MAGAZINE


Prima di tutto: il titolo. Per chi non lo sapesse tre casettine dai tetti aguzzi è il primo rigo della poesia di Aldo Palazzeschi intitolata Rio Bo. Ma perché tre casettine? Perché questo magazine (che un vero magazine non pretende di essere, non essendo registrato come tale ed essendo aggiornato senza cadenza mensile) vuole parlarvi di progettazione, di costruire, di risparmio energetico grazie all’ingegnere civile Mirko Rizzi (e quale costruzione è più simbolica di una casa?) e perché dall’altra parlerà di libri e cultura (qui rientra il ruolo della poesia) grazie a Lara Zavatteri, scrittrice.

venerdì 17 ottobre 2014

CASE SUGLI ALBERI

Oggi per la rubrica "L'Amico Albero" vi propongo questo particolare progetto che prevede la progettazione e la realizzazione di case sugli alberi a servizio della Malga Boiara a Cles, in Trentino, attraverso un concorso promosso dall’Associazione culturale “The Biomass Strategy in Murderous Cows” in compartecipazione con il Comune di Cles.
informazioni e immagini le trovate a questo link:
http://www.archiportale.com/news/2012/10/concorsi/progettare-e-realizzare-una-casa-sull-albero-in-trentino_29870_30.html 

inoltre vi segnalo che anche alla Triennale del Legno 2014 che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre 2014 sarà presente uno spazio dedicato alle case sugli alberi del concorso di Cles.
http://www.triennaledellegno.it/it/notizia/236

Nessun commento:

Posta un commento