PERCHÉ QUESTO MAGAZINE


Prima di tutto: il titolo. Per chi non lo sapesse tre casettine dai tetti aguzzi è il primo rigo della poesia di Aldo Palazzeschi intitolata Rio Bo. Ma perché tre casettine? Perché questo magazine (che un vero magazine non pretende di essere, non essendo registrato come tale ed essendo aggiornato senza cadenza mensile) vuole parlarvi di progettazione, di costruire, di risparmio energetico grazie all’ingegnere civile Mirko Rizzi (e quale costruzione è più simbolica di una casa?) e perché dall’altra parlerà di libri e cultura (qui rientra il ruolo della poesia) grazie a Lara Zavatteri, scrittrice.

lunedì 27 gennaio 2014

REMADE IN ITALY

ReMade in Italy, il primo marchio accreditato per la certificazione di prodotti in materiale riciclato realizzati in Italia.
Un grande traguardo per Remade in Italy che risponde nel migliore dei modi ai requisiti del GPP nazionale e degli acquisti verdi. Un’opportunità per le imprese nazionali che intendono parteciprare ai bandi di acquisto verdi. Una garanzia per il consumatore che intende perseguire scelte di acquisto ambientalmente sostenibili.
Sul sito trovate un elenco di materiali e prodotti riciclati con la relativa scheda di certificazione che riporta la percentuale di materiale riciclato, la riduzione dei consumi energetici dal riciclo e la riduzione delle emissioni climalteranti del riciclo.

Nessun commento:

Posta un commento